Step by step – wedding timeline

  • STEP1 – È arrivato il momento di andare in chiesa, gli ospiti sono arrivati e si fanno accomodare mentre lo sposo attende l’arrivo della sposa all’altare. La sposa fa il suo ingresso in chiesa accompagnata dal padre, percorre la navata guardando negli occhi quello che sarà: suo marito.
  • STEP2 – Finalmente è arrivato il momento che gli sposi attendono da tanto tempo, il fatidico SÌ LO VOGLIO.. che dichiara la coppia di fidanzati: marito e moglie.
  • STEP3 – La cerimonia è terminata e gli sposi sono pronti a fare la loro uscita dalla chiesa, dove gli invitati saranno pronti a lanciare il riso come simbolo di fortuna e prosperità. A turno amici e parenti saluteranno gli sposi e si avvieranno alla location mentre gli sposi faranno le prime foto da marito e moglie.
  • STEP4 – Finalmente anche per i neo sposi è arrivato il momento di festeggiare insieme ad amici e parenti. La location aprirà la serata con un aperitivo, ma la tradizione prevede che siano i neo sposi a fare il primo brindisi. Una volta terminato l’aperitivo gli invitanti si siederanno al tavolo stabilito, per degustare una cena di 4 o 5 portate, il tutto accompagnato a dell’ottimo vino e musica di sottofondo.
  • STEP5 – Dopo scherzi, brindisi e divertimento siamo giunti al taglio della torta accompagnata da fuochi d’artificio o altri effetti speciali. Ma la festa non finisce qui perché gli sposi apriranno le danze con il primo ballo da marito e moglie, invitando amici e parenti a ballare per tutta la notte.
  • #coronailtuosogno

Mara Altini