I colori del matrimonio e il loro significato..

BIANCO..

Un colore che viene utilizzato nei matrimoni classici, eleganti e dall’attitudine minimal chic. Un colore che rispecchia la purezza e la sincerità tra i due futuri sposi. Un colore che va trattato con estrema cura e delicatezza, perché trattandosi di un colore chiaro ogni minima imperfezione o macchia sarà più visibile, ma con una maggiore supervisione il risultato sarà impareggiabile.

ROSA..

Colore romantico e femminile e insieme al bianco è tra le nuance preferite per il matrimonio per la sua versatilità. Un colore connesso alla primavera, ideale per un ricevimento organizzato tra Marzo e Aprile.

ROSSO..

Rosso.. il colore della passione…un colore alternativo, anche se è sconsigliato utilizzare un colore così accesso in una cerimonia religiosa. Ma se le circostanze lo permettono, questo colore abbinato a delle decorazioni a forma di cuore e a delle rose rosse daranno al vostro giorno quel tocco romantico.

GIALLO..

Parlando di simbologia in materia floreale, le rose gialle rispecchiano la gelosia un sentimento non adatto quando si parla di amore. Ma se lo avete scelto per il giorno delle nozze, allora state tranquilli perché questo colore rievoca il colore del sole, energia, e vitalità sinonimo di armonia, allegria e spensieratezza. Un colore adatto all’estate che abbinato alle spighe di grano e al girasole con toni che vanno da un giallo tenue ad un tono dorato, daranno un tocco magico al vostro giorno.

VERDE..

Un colore strettamente legato alla speranza, un colore legato alla natura quindi a tutto ciò che si può definire ecologico. Un matrimonio incentrato sui prodotti a km zero, e ad un menù biologico. Potete realizzare decorazioni e piccoli oggetti fatti a mano, perfettamente in linea con il vostro tema!

BLU..

Questo colore è elegante, e sofisticato in ogni situazione. Un colore legato all’oceano e se siete attenti alle tendenze perché non scegliere il Classic Blue per decorare gli elementi del vostro matrimonio. Eletto da Pantone colore dell’anno.

ARANCIONE..

Un colore che richiama l’autunno, le foglie e quindi adatto ai matrimoni celebrati tra Settembre e Novembre. E dall’unione tra autunno e il color arancione cosa potrebbe mai scaturire se non un matrimonio a tema Halloween… le zucche saranno uno dei principali elementi di decorazione che accese daranno vita ad una vera e propria festa..

Nessuna sfumatura di colore sarà in grado di esprimere il vostro grande amore.. perché l’amore non ha forme né colori, siete solo voi gli artefici del vostro destino.

Mara Altini